Qualità dell'aria, il 31 maggio a Bruxelles la conferenza internazionale del progetto Prepair

L'evento, dal titolo "Improving air quality together", sarà trasmesso anche online

"Improving air quality together. LIFE IP PrepAIR: project’s achievements and main results": è il titolo della conferenza internazionale del progetto Life Prepair, che si terrà a Bruxelles il 31 maggio presso l’UE, Rue Montoyer 21.

Il Progetto LIFE Prepair è finalizzato al miglioramento della qualità dell’aria nel bacino del Po e della Slovenia. Supporta l’implementazione di piani regionali della qualità dell’aria attraverso un gruppo di azioni focalizzate su capacity building, monitoraggio e valutazione, realizzazione di strumenti web, educazione e comunicazione. Giunti al sestoi anno di progetto, molti risultati sono stati raggiunti nei cinque pilastri tematici: Agricoltura, Biomassa, Efficienza energetica, Trasporti, Monitoraggio, Valutazione delle emissioni e della qualità dell’aria.

La conferenza internazionale presenterà i principali obiettivi e risultati raggiunti dal progetto. Sarà finalizzata a contribuire al processo verso gli obiettivi Zero pollution e New Green Deal, condividendo dati, report e strumenti elaborati in una delle aree europee più complesse per quanto riguarda l’inquinamento atmosferico.

  

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-26T14:55:16+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina