Scuola internazionale di birdwatching e ecoturismo sul Delta del Po

Dal 5 al 9 ottobre nel territorio della Riserva della Biosfera Delta del Po

La “Po Delta International School on Birdwatching and Ecotourism” è un'iniziativa promossa dal Parco Regionale del Delta del Po dell’Emilia-Romagna con il contributo della Regione Emilia Romagna nell’ambito delle attività connesse al riconoscimento MAB UNESCO Riserva della Biosfera Delta del Po.

Si svolgerà dal 5 al 9 ottobre e sarà strutturata in attività sul territorio e online così da garantire la maggior diffusione e condivisione delle caratteristiche e dei valori dell’area del Delta del Po.

Si tratta questa della seconda edizione della Po Delta International School dopo la prima che si tenne nel 2019 e alla quale parteciparono un gruppo di giovani provenienti sia dal territorio, che da altri luoghi d’Italia e d’Europa. Le attività proposte sono: webinarattività di approfondimento del territorio, nonché il “Battesimo del birdwatching” (vedi programma).

In particolare venerdì 7 ottobre sarà una giornata dedicata al territorio del Delta del Po per conoscere l’evoluzione del birdwatching negli ultimi anni e cosa ci aspetta nel futuro. La mattina viene organizzata una Study visit in Valle Zavelea dove è possibile avvistare le più importanti specie delle valli di Comacchio, e nel pomeriggio si tiene un convegno presso la Sala degli Aceti alla Manifattura dei Marinati a Comacchio per parlare di birdwatching con chi si occupa di programmare e supportare le azioni legate a questa attività (vedi programma 7 ottobre).

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/09/27 10:53:28 GMT+1 ultima modifica 2022-09-27T10:53:28+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina