Piano di tutela delle acque. Si è tenuto il secondo Focus tematico, dedicato all’acqua pulita e sicura. Intervento della Commissione Europea

Il punto sullo stato delle acque e il quadro europeo nell’ambito del green deal e della “Water resilience”

Venerdì 27 ottobre 2023 si è tenuto il secondo Focus tematico del percorso partecipato del nuovo Piano di tutela delle acque PTA 2030. Un appuntamento dedicato al vasto e articolato tema dell’acqua pulita e sicura, che è stato presieduto dalla Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Irene Priolo e che si è pregiato delle presentazioni di esperti della Regione stessa, di Arpae, dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po, dell’ANCI e di Atersir.

Da sottolineare l’intervento di Silvia Bartolini della DG Ambiente della Commissione Europea, che ha illustrato il quadro europeo nell’ambito del green deal e della nuova iniziativa “Water resilience”.

Per saperne di più:

Documenti del percorso partecipato del Progetto di PTA 2030

Documenti per l’avvio dell’elaborazione del Progetto di PTA 2030

Piano di tutela delle acque

ultima modifica 2023-11-02T16:35:53+02:00