Progetto VERA. A dicembre una rassegna delle esperienze nazionali e internazionali per dare avvio alla fase operativa

Workshop pubblico del progetto strategico a supporto del Patto per il Lavoro e Clima, dell’Agenda 2030, il 7 dicembre 2023 presso la sede della Regione Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna, con il progetto della Gemella digitale, vuole realizzare uno strumento in grado di simulare e prevedere le risposte del sistema territoriale e ambientale come supporto alle politiche regionali per raggiungere gli obiettivi di neutralità carbonica, per il contrasto e mitigazione dei cambiamenti climatici e per il miglioramento della qualità dell’aria.

Il progetto VERA vuole essere uno strumento strategico a supporto del Patto per il Lavoro e Clima, dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile della Regione, del PAIR 2030 e del Percorso per la neutralità carbonica, in coerenza con l’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna (ADER) 2020-25 ‘Data Valley Bene Comune’.

L’evento di kick-off parte da una rassegna delle esperienze nazionali e internazionali per poi dare avvio alla fase operativa del progetto VERA, si svolgerà il 7 dicembre 2023ore 14:30
presso Regione Emilia-Romagna, Viale della Fiera 8, Bologna, Sala 20 maggio 2012.

Per iscrizioni online consultare il link:

Link utili:

ultima modifica 2023-12-07T19:00:32+02:00