Progetto LIFE Climax Po: si terrà a Mestre il 3° meeting di progetto

Previsto anche un evento pubblico speciale dedicato alle "Riflessioni sull'acqua".

Il progetto LIFE Climax Po prosegue il suo percorso di attività e iniziative, portando avanti la sua visione strategica su cambiamento climatico e risorse idriche.

Nelle giornate 10-11 aprile 2024 presso il Campus Scientifico Università Ca' Foscari a Mestre (VE), si terrà il 3° meeting di progetto. Un appuntamento ufficiale di incontro tra i vari partner per fare il punto sull'avanzamento dei lavori e sulle attività previste. Verranno affrontati numerosi temi progettuali, come i progressi della tasks, la strategia per la condivisione dei dati, i fondi complementari, il monitoraggio, la comunicazione, etc. Sono previsti anche incontri specifici dei gruppi di lavoro, nonché una visita guidata in un sito di interesse.

In occasione di tale meeting, è stato organizzato anche un evento pubblico, previsto per il 10 aprile e denominato "Riflessioni sull'acqua", durante il quale rappresentanti istituzionali ed esperti - tra cui Giulio Boccaletti, Direttore Scientifico del CMCC -, si confronteranno sullo stato attuale e sulle prospettive future della gestione delle risorse idriche nel distretto del fiume Po.

Un evento nell'evento, dunque, per sviluppare e rafforzare ancor più la mission del progetto europeo dedicato al grande fiume Po.

Per saperne di più:

Progetto LIFE Climax Po