Green City Cesena – allariaperta, terza edizione

A partire dal 21 aprile e fino al 31 luglio 2022 sarà possibile scaricare l'Avviso e presentare la propria proposta progettuale

In città non è estate senza Green City Cesena - Allariaperta, il progetto che coinvolge i parchi e le aree verdi pubbliche invitando i cesenati di tutte le età a svolgere attività sportive, culturali e ricreative all’aperto e insieme.

Dopo due anni di sperimentazione, nel 2022 il progetto rientrerà nell’ambito del Codice della Partecipazione diventando in questo modo la prima esperienza di intraprendenza civica che valorizza proposte di cittadini, associazioni e imprese che intendono prendersi cura delle aree verdi cittadine rendendole vive e vissute attraverso l’organizzazione di iniziative, corsi, laboratori, incontri.

L’invito ad aderire al percorso progettuale è rivolto a tutti i soggetti che possono avere interesse a co-gestire le aree verdi della città e luoghi in disuso organizzando iniziative sportive, ricreative, culturali, educative o eventi pubblici al fine di rendere gli spazi attrattivi e vivibili, nel rispetto delle normative vigenti.

Come lo scorso anno, è confermato il rimborso spese a sostegno delle iniziative e della App Green City con la quale i cittadini potranno visualizzare il calendario di tutte le iniziative, dove si svolgono, chi le propone e i relativi contatti.

A partire dal 21 aprile e fino al 31 luglio 2022 sarà possibile scaricare l'Avviso e presentare la propria proposta progettuale.

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-04-21T14:52:01+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina