Ferrara: via alle selezioni per progetto sperimentale di educazione ambientale "Greenship"

Pronto un pacchetto di 'misure soft' per formare cittadini attivi in ambito sociale e verde

Il Comune di Ferrara ha ottenuto semaforo verde da parte del Ministero dei Trasporti e Transizione Ecologica (MITE) per ottenere un finanziamento volto a una serie di interventi in Cortevecchia utili a ridurre, se non azzerare, le isole di calore.

In parallelo verranno svolte 'Misure soft' di educazione ambientale che inizieranno da autunno del 2022 e si concluderanno con un hackathon proprio nella piazza oggetto dell'intervento.

Le ‘Misure soft' in capo al Laboratorio Aperto di Ferrara prenderanno il nome di Greenship, una selezione di 10 abitanti della provincia di Ferrara che parteciperanno a un progetto sperimentale.

Gli abitanti selezionati avranno in comune la residenza o domicilio nella provincia di Ferrara e verranno scelti in base a una breve biografia e una lettera motivazionale sulla partecipazione che indicherà il grado di misura di interesse per gli aspetti ambientali.

Fonte: notizia sul sito del Comune di Ferrara

ultima modifica 2022-09-26T12:43:01+02:00