Parma, oltre 220mila euro di incentivi per e-bike e e-bike con van

Dal 20 marzo una nuova azione concreta di mobilità sostenibile

Da lunedì 20 marzo 2023 (dopo le ore 12) sarà possibile, per tutti i cittadini del Comune di Parma, richiedere il contributo per l’acquisto di biciclette elettriche a pedalata assistita e e-bike dotate di rimorchio. Il Comune di Parma e Infomobility Spa, infatti, hanno stanziato 222.000 euro per incentivare l’acquisto di biciclette elettriche a pedalata assistita e bici con van per il trasporto di merci e persone.

L’obiettivo è sempre quello di sostenere le strategie del trasporto sostenibile in alternativa all’uso dell’auto privata, ma non solo: la promozione punta a incentivare, in modo sostanziale nei prossimi anni, un cambiamento radicale nelle abitudini di mobilità dei cittadini che, lasciando l’auto a casa, potranno così contribuire fattivamente a migliorare la qualità dell’aria, ridurre l’inquinamento atmosferico ed il traffico urbano.

ultima modifica 2023-03-13T18:08:09+02:00