Ambiente, imprese e collettività: insieme per Reggio attrattiva/adattiva

A Reggio Emilia il 4 ottobre presso il Tecnopolo di Reggio Emilia, Piazzale Europa 1

Il Comune di Reggio Emilia, all'interno del progetto LIFE CityAdap3, di cui è partner,  sta organizzando l'infoday "Ambiente, imprese e collettività: insieme per Reggio attrattiva / adattiva", che si terrà il prossimo ottobre presso il Tecnopolo di Reggio Emilia, Piazzale Europa 1, a partire dalle ore 16.

Si tratta di un evento finalizzato alla presentazione del progetto di riqualificazione in chiave adattativa di Piazza del Popol Giost , seconda azione pilota del progetto europeo Life CityAdap3, con l'obiettivo di informare il mondo imprenditoriale reggiano rispetto a questo intervento innovativo e per il quale il Comune vuole proporre sinergie con le imprese del territorio nel quadro della loro Responsabilità Sociale di Impresa.

Più in generale l'evento sarà anche l'occasione per ragionare insieme al Prof. Paolo Di Toma, economista dell'Università di Modena e Reggio Emilia, del ruolo che le imprese possono avere in questa epoca di grandi sfide ambientali e climatiche: "Sostenibilità e sviluppo delle imprese: il valore del radicamento territoriale e della collaborazione"

Interverranno Carlotta Bonvicini, Assessora alle Politiche per la Sostenibilità Comune di Reggio Emilia, e i progettisti  del progetto adattivo della Piazza Popol Giost (Enrico Dusi e Rebediani Scaccabarozzi Landscapes) .

Programma e link per effettuare l'iscrizioni saranno disponibili a breve sul sito del Tecnopolo di Reggio Emilia

ultima modifica 2023-09-18T09:45:04+02:00