Mettiamo radici per il futuro

Dove sono i nostri alberi

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/04/02 13:50:00 GMT+1 ultima modifica 2022-03-17T18:35:38+01:00

Cosa comprende la mappa

Per raggiungere il risultato mostrato nella mappa interattiva ci siamo attivati in tanti modi. La Regione porta avanti azioni come il sostegno agli enti locali per la creazione di fasce boscate o veri e propri boschi urbani permanenti, la messa a dimora su alcune aree demaniali, o in terreni inutilizzati di pertinenza di alcune grosse infrastrutture.
Soprattutto, attraverso iniziative mirate, coinvolgiamo i cittadini, le associazioni e gli enti dando loro la possibilità di ritirare gratuitamente le piante presso i vivai accreditati.

E' uno strumento importante perché

La distribuzione avviene tutti gli anni ed inizia orientativamente a metà ottobre e finisce a metà aprile, questo perché segue i tempi della natura e questo è il periodo ideale per la piantumazione.

La grande piantagione regionale sta quindi crescendo di giorno in giorno. Se vuoi sapere dove sono stati piantati i nuovi alberi distribuiti tramite i vivai accreditati è possibile consultare queste mappe online. Colorare il più possibile di verde tutta l’Emilia-Romagna: è questo il nostro desiderio!

COME FUNZIONA

COME FUNZIONA Icona come funziona
Puoi navigare la mappa integrale qui sotto, oppure consultare le informazioni accedendo da una delle 9 ricerche preimpostate.

Consulta la mappa

titolo

Le informazioni che hanno consentito l’elaborazione di queste mappe sono state fornite e aggiornate dai vivai accreditati, sulla base delle dichiarazioni raccolte da chi le ha ricevute da Comuni, scuole, associazioni, cittadini e imprese che hanno ritirato le piante.

DOVE SONO GLI ALBERI

LA DISTRIBUZIONE PER COMUNE

LA DISTRIBUZIONE PER PROVINCIA

Crediti

Periodicità di aggiornamento dei dati: aggiornamento mensile

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina