Parchi, foreste e Natura 2000

I controlli e il certificato di commestibilità dei funghi

Immagine di Porcino (Boletus edulis)All'interno dei Dipartimenti di sanità pubblica delle Aziende USL sono presenti esperti micologi in grado di eseguire controlli sui funghi e di rilasciare certificati di commestibilità, sia per quelli destinati alla somministrazione e al commercio che per quelli raccolti per il consumo privato.

Per ulteriori informazioni potete telefonare al numero verde gratuito del Servizio sanitario regionale 800-033033 (tutti i giorni feriali dalle ore 8,30 alle ore 17,30 e il sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,30) o consultare la "Guida ai servizi - informazioni on line" presente su SALUTER (il portale del Servizio Sanitario regionale).

Ricerca nella tua provincia le strutture delle Aziende USL preposte ai controlli sui funghi

SALUTER, Guida ai servizi - informazioni on line
(suggerimento: effettua la ricerca digitando la parola "funghi" nell'apposito spazio).

ultima modifica 2016-03-31T15:19:00+01:00