Salta al contenuto

Introduzione

Mercoledì 2 ottobre, dalle 9:30 alle 12, si terrà al Tecnopolo di Bologna, Botte B4 in Via Stalingrado 86, l'incontro "Un gemello digitale per ogni cosa?". L'iniziativa ha lo scopo di approfondire le esperienze progettuali di Gemelli Digitali (Digital Twin) in attivazione o attive nella nostra regione.

Dopo un anno dall’incontro “VERA: la Gemella Digitale dell’Emilia-Romagna. Esperienze Internazionali a confronto”, verranno presentati i risultati e gli sviluppi dei percorsi intrapresi non solo da istituzioni ed Enti Locali, ma anche da imprese e altri soggetti attivi in questo ambito.

Nel corso dell’evento verranno mostrati i risultati di un nuovo studio realizzato da IFAB e Regione Emilia-Romagna, per mappare le esperienze più interessanti e di livello presenti nel territorio.

Un’occasione di dialogo e informazione su uno dei temi che maggiormente caratterizzerà lo sviluppo digitale nei prossimi anni: i dati al servizio della pianificazione e della progettazione di spazi, città e territori consapevoli.

Ultimo aggiornamento: 11-09-2024, 15:23