Mettiamo radici per il futuro. Carsismo e grotte nelle evaporiti dell’Appennino Settentrionale - Patrimonio mondiale Unesco

Evento organizzato presso ECOMONDO 2023, Padiglione Hall SUD, Stand 203
  • Quando il 09/11/2023 dalle 14:30 alle 15:30
  • Dove ECOMONDO 2023, Padiglione Hall SUD, Stand 203
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Durante questo evento l’assessora alla Programmazione territoriale, Edilizia, Politiche abitative, Parchi e forestazione, Pari opportunità, Cooperazione internazionale allo sviluppo della Regione Emilia-Romagna Barbara Lori presenterà due importanti progetti regionali: Mettiamo radici per il futuro, il piano di forestazione regionale che punta a far diventare l’Emilia-Romagna il corridoio verde d’Italia grazie alla piantumazione di 4,5 milioni di nuovi alberi; la recente proclamazione del “Carsismo e grotte nelle evaporiti dell’Appennino Settentrionale a Patrimonio mondiale Unesco”: un prestigioso riconoscimento per un eccezionale patrimonio ambientale di altissimo valore scientifico e naturalistico da custodire, tutelare e valorizzare.

Programma:

• Proiezione del video «Mettiamo radici per il futuro»

• L’Assessora Barbara Lori parla dello stato del progetto e delle iniziative future. Intervista condotta da Pier Francesco Campi, Direzione cura del territorio e dell'ambiente della Regione Emilia-Romagna

• Proiezione del video emozionale «Carsismo e grotte nelle evaporiti dell’Appennino Settentrionale - Patrimonio mondiale Unesco»

•  L’Assessora Barbara Lori parla della procedura di nomina e i traguardi raggiunti. Intervista condotta da Pier Francesco Campi, Direzione cura del territorio e dell'ambiente della Regione Emilia-Romagna

• Il programma dell'evento (pdf259.96 KB)
  • Mappa Ecomondo con la posizione dello stand della Regione Emilia-Romagna (jpg146.26 KB)

ultima modifica 2023-10-31T22:14:31+02:00