Rifiuti, siti contaminati e servizi pubblici ambientali

5° IS Lab del Progetto TRIS

Il 5°  Local IS Lab del progetto europeo TRIS si è svolto tramite Webinar il 19 dicembre 2018

L’incontro è stata l’occasione per:

- Aggiornare i partecipanti sul progetto TRIS e sul Piano di Azione regionale

- conoscere l’esperienza di due imprese (IMAL e CIR Food) che hanno avviato pratiche coerenti con l’Economia circolare e la Simbiosi Industriale

- Confrontarsi con i partecipanti rispetto agli aggiornamenti e ai casi presentati

La prima fase di TRIS, che si concluderà il 31 marzo 2019, prevede la sottoscrizione di un Action Plan regionale contenente le azioni individuate, in grado di incidere sulle misure previste dal Piano regionale di Gestione dei rifiuti e da altri piani connessi o con ricadute sull’uso efficiente delle risorse. Tali azioni saranno realizzate e monitorate nella seconda fase del progetto (2019-2021).

Lo svolgimento dell’incontro del 19 dicembre ha visto l’alternanza di fasi di ascolto e di sessioni di interazione con tutti i partecipanti.

Positivo il feedback degli intervenuti rispetto sia ai contenuti presentati che alle modalità di svolgimento delle webinar.

Un ringraziamento particolare a CIR Food e IMAL per aver voluto condividere le loro esperienze e visioni sul tema della simbiosi industriale/economia circolare.

I materiali presentati possono essere scaricati dai link sottostanti.

A breve sarà pubblicato il report completo del webinar

ultima modifica 2019-11-22T15:03:16+02:00