lunedì 21.08.2017
caricamento meteo
Sections

Sviluppo sostenibile e valutazioni ambientali

GPP ER-HELPDESK

L'ER-Helpdesk per il GPP nasce allo scopo di promuovere e diffondere informazioni sul GPP e di fornire risposte tempestive e accurate alle richieste degli stakeholder (Servizi e agenzie regionali, enti locali, imprese, etc). Le parti interessate possono inviare le loro domande via e-mail a helpdeskgpp@regione.emilia-romagna.it

I compiti del centro di assistenza non sono solo di diffondere informazioni sul GPP e di fornire risposte alle domande delle parti interessate, essi includono anche:

 

  • L’attività di assistenza tecnica e supporto sulle modalità per razionalizzare i consumi e gestione delle procedure di acquisto: individuare i più idonei criteri ambientali, reperire informazioni su prodotti e produttori con analisi del mercato locale e nazionale, fornire elementi per facilitare la fase di valutazione delle proposte, ecc.
  • La realizzazione di iniziative di animazione territoriale, rivolti a target specifici di utenti, al fine di stimolare iniziative per promuovere i consumi sostenibili, la riduzione dei rifiuti, il risparmio idrico o energetico negli uffici e nelle imprese, promuovere l’adozione di metodologie innovative di riduzione dell’impatto ambientale, strumenti di certificazione ambientale, etc.
  • La collaborazione con il SITAR per il monitoraggio degli acquisti verdi nel territorio.

 

Sarà, inoltre, elaborato un elenco di domande frequenti che verrà reso disponibile in internet e aggiornato regolarmente.

Azioni sul documento
Pubblicato il 23/04/2015 — ultima modifica 04/05/2015
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it