Move-In, avviso pubblico per manifestazione di interesse per l’accreditamento dei Telematic Service Providers (TSP)

Riguarda il territorio emiliano-romagnolo con possibile estensione ad altri territori regionali. Domande dalle ore 12 del 6 ottobre alle ore 12 del 28 ottobre

La Regione Emilia-Romagna ha aderito aMove-In(MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti), progetto grazie al quale i proprietari diveicoli soggetti a limitazioni della circolazioneper le misure sulla qualità dell’aria possono ricevere unchilometraggio annualeda percorrere, monitorabile tramite l’installazione di unascatola nera(black box).

È ora online un avviso pubblico con cui la Regione avvia il percorso per l’accreditamento dei Telematic Service Providers (di seguito TSP) per la rilevazione delle percorrenze dei veicoli, in attuazione di questo progetto. Lo scopo è raccogliere le manifestazioni di interesse dei TSP che, essendo in possesso dei requisiti richiesti, sono interessati a fornire ai cittadini che aderiranno al servizio Move-In in Emilia-Romagna, la tecnologia telematica (black box) necessaria per attivare il servizio.

L’accreditamento dei TSP potrà essere utilizzato anche a favore di Regione Lombardia e di Regione Piemonte, regioni nelle quali Move-In è già attivo.

Alla fine del processo di accreditamento, gli operatori TSP interessati assumeranno gli impegni previsti sottoscrivendo un protocollo d’intesa, il cui schema è riportato nella documentazione allegata all’avviso di manifestazione di interesse.

Le domande di partecipazione al presente avviso possono essere trasmesse a partire dalle ore 12.00 del 6/10/2022 e fino alle ore 12.00 del 28/10/2022, inviando la documentazione all’indirizzo PEC: ambpiani@postacert.regione.emilia-romagna.it.

 

  

Per approfondire:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina