Salta al contenuto

Introduzione

Si è tenuto dal 5 all’8 novembre alla Fiera di Rimini “Ecomondo”, l’evento annuale leader nei settori della green and circular economy, punto di incontro tra istituzioni, industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader e mondo della ricerca per mette a sistema gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea.

La Regione Emilia-Romagna, partner storico della manifestazione, è stata presente anche quest’anno con un proprio stand, con in programma una serie di incontri tecnici e appuntamenti con i ragazzi delle scuole.

Sono ora online le presentazioni dei relatori che hanno partecipato a queste iniziative, insieme alle gallerie fotografiche e ai link di approfondimento sui diversi temi al centro del dibattito.

In particolare, sulla qualità dell'aria il 5 novembre, dalle 10 alle 11,30, si è tenuto un incontro con i ragazzi della scuola primaria Flavia Casadei di Rimini. In un primo momento, gli studenti hanno partecipato a una lezione interattiva dedicata alla tematica in oggetto. Nella seconda parte del laboratorio, invece, sono state formate delle squadre, ognuna delle quali ha nominato il proprio avvocato (rappresentante) che si è "scontrato" con gli avvocati delle altre squadre per sostenere la bontà propria tesi (per esempio pro e contro l'accensione dei camini, oppure, pro e contro l'utilizzo della macchina per arrivare a scuola, ecc).

Ultimo aggiornamento: 15-11-2024, 18:21