SBAM! Le nuove date dei due webinar conclusivi: aperte le iscrizioni

La scuola di progettazione urbana per il clima che cambia ha riprogrammato le date dopo lo stop determinato dall’alluvione in Emilia-Romagna

La Scuola di progettazione Bioclimatica per l’Adattamento e la Mitigazione pronta a ripartire, dopo l’interruzione dovuta all’alluvione dello scorso maggio in Emilia-Romagna.

Il progetto SBAM!
Si tratta di un percorso nato per approfondire il tema della progettazione e rigenerazione urbana di spazi pubblici per il cambiamento climatico, è organizzate da ANCI Emilia-Romagna in collaborazione con AESS (Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile) dedicato in prima battuta a funzionari e tecnici dell’Emilia-Romagna che operano nei settori lavori pubblici, gestione del verde, ambiente, urbanistica, energia e mobilità.

Il corso è disponibile gratuitamente anche online. Le iscrizioni per assistere online ai webinar sono aperte a tutti gli interessati, con possibilità di Crediti Formativi Professionali (CFP).

Il format si ispira all’esperienza che la Regione Emilia-Romagna ha maturato sui temi della progettazione dello spazio pubblico per l’adattamento climatico, attraverso progetti europei, percorsi formativi e progetti di ricerca, come il percorso REBUS (REnovation of public Buildings and Urban Spaces). SBAM si basa sull’analisi di casi studio reali, sperimentazioni in corso ed esperienze regionali, nazionali ed internazionali.

​➡️​ Queste le nuove date dei webinar

Per seguire le lezioni in diretta è necessario iscriversi al singolo webinar:

Materiali didattici
Video delle lezioni, interviste ai docenti e materiali disponibili a questa pagina

Seconda edizione di SBAM!
Da archivio notizie Arpae

Prima edizione di SBAM!