“Infinita Diversità”, al Parco del Sasso Simone e Simoncello

22-25 giugno: quattro giorni di formazione e investigazioni faunistiche in compagnia di esperti, nell’ambito della rassegna Microcosmi

Dal 22 al 25 giugno, primo evento residenziale della rassegna di iniziative Microcosmi, promossa dall’Ente Parco del Sasso Simone e Simoncello. A Pennabilli (RN), il Musss -sede del Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità della rete RES - e altri luoghi del Parco saranno infatti teatro di quattro giorni di immersione in natura con esperti naturalisti per osservazioni, ascolti e raccolta di informazioni.

L’esperienza vuole accompagnare guide ambientali, educatoriinsegnanti, artistiappassionati di natura e curiosi in un viaggio di conoscenza profonda delle vite che compongono il Parco del Sasso Simone e Simoncello, attraverso conoscenze specifiche di insetti, uccelli, mammiferi, chirotteri, anfibi e non solo, grazie ai tanti gli esperti che animeranno le quattro giornate.

L’invito ai partecipare è rivolto anche agli operatori interessati della rete di Educazione alla Sostenibilità RES.

Con lezioni frontali, escursioni, attività di raccolta e osservazione sul campo, ascolti e condivisioni di saperi i partecipanti e gli esperti avranno modo di immergersi nell’area protetta, per consegnare al Parco gli esiti delle loro esplorazioni e dare avvio ad azioni future di citizens science.

-

Programma e iscrizioni

L’esperienza è rivolta a 25 partecipanti.  

Questa la locandina dell’eventoIl programma completo delle giornate, le modalità di iscrizione e i costi sono consultabili su questa pagina.

Segnaliamo la possibilità di partecipazione gratuita per cinque giovani dai 18 ai 35 anni grazie al progetto Habitat di Chiocciola la casa del nomade APS e finanziato con il programma Youz della Regione Emilia-Romagna.

-

Per approfondire

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-06-16T14:19:05+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina