Raccolta funghi in Provincia di Modena

Disponibili nelle rivendite i tesserini per la raccolta funghi, per i non residenti acquistabili anche online!

Sono disponibili nelle oltre 50 rivendite autorizzate i tesserini obbligatori per la raccolta dei funghi nei territori della provincia di Modena per la stagione 2023.

Per i non residenti, anche quest’anno c’è la possibilità di acquistare i tesserini giornalieri, settimanali e semestrali online direttamente sul sito dell’Ente Parchi Emilia Centrale, gestore unico dei permessi, collegandosi al link: http://www.parchiemiliacentrale.it/permesso-funghi.php.

I prezzi dei tesserini annuali, come sempre, prevedono agevolazioni per i residenti nelle aree a parco e nei comuni montani. Agevolazione anche per i non residenti, ma proprietari di seconde case nei comuni del Parco del Frignano, che possono usufruire del tesserino semestrale ridotto a 70 euro anziché 140.

Per i proprietari che consentono la libera raccolta di funghi nei Comuni delle Unioni del Frignano e del Distretto Ceramico, soltanto quelli che posseggono boschi o terreni vocati pari o superiori ai 5 ettari potranno accedere alla stipula delle convenzioni per ottenere il tesserino di raccolta gratuito.

L’elenco delle rivendite e tutte le informazioni di dettaglio sulle tipologie di tesserini, costi, giornate di raccolta e quantitativi, oltre alla norma per le convenzioni dei proprietari, si possono trovare sul sito dell’Ente Parchi Emilia Centrale al link: http://www.parchiemiliacentrale.it/news-dettaglio.php?id=69247.

  • Per qualsiasi ulteriore informazione, gli interessati possono rivolgersi agli uffici della sede del Parco dell'Alto Appennino modenese di Pievepelago (via Tamburù 8, tel. 0536 72134).

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-06-07T16:22:23+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina