"Bicipolitana Bike Day" a Bologna

Domenica 17 settembre si pedala a ritmo per le strade della città metropolitana!

"Bicipolitana Bike Day" vi dà appuntamento domenica 17 settembre a Bologna, alle ore 16 in Piazza Maggiore, dove cinque gruppi convergeranno in bicicletta da diversi punti del territorio metropolitano per congiungersi al gruppo cittadino e partire tutti insieme a ritmo di musica per percorrere circa 12 chilometri per le vie di Bologna e raggiungere un parco cittadino che vi sveleremo presto.

Un percorso sicuro, inclusivo e accessibile, per tutte le età, alla portata di tutti, con bici di ogni tipo (tradizionali, cargo bike, hand bike, tandem…). Quello che conta è divertirsi e pedalare insieme alla scoperta della città, della Bicipolitana e della rete ciclabile urbana.

Sarà una festa per Bologna metropolitana per celebrare le persone che tutti i giorni, consapevolmente, scelgono la bici come mezzo per spostarsi in modo pratico e non inquinante, offrire un’occasione per chi non pedala mai di provare a farlo in compagnia.

“Bicipolitana Bike Day” è promosso da Città metropolitana e Comune di Bologna e organizzato da Fondazione per l’Innovazione Urbana, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità.

Hanno già confermato l’adesione alla manifestazione: Legambiente: Circoli dell’area metropolitana di Bologna (Legambiente Bologna, Legambiente SettaSamoggiaReno, Legambiente Medicina Imola San Lazzaro, Legambiente Pianura Nord Bologna), Gruppo Ciclozenith, Associazione Grow up, L'Altra Babele, FIAB Bologna Monte Sole Bike Group, FIAB Terre d’Acqua, WWF Area Metropolitana, Associazione Eco circolo di Bologna, Acli Provinciali di Bologna APS Associazione sportiva del Comitato Provinciale U.S Acli Bologna APS, Associazione I Pedalalenta, Associazione Progetto Dozza, Bike for all, EmmeBo, Salvaiciclisti.

Il programma dettagliato e i percorsi saranno pubblicati nei prossimi giorni su sito e canali social della Bicipolitana.

La partecipazione è libera e gratuita. Se pensi di non avere una bici adeguata puoi noleggiarla al momento dell’iscrizione che è consigliata e gradita per permetterci di organizzare al meglio l’evento ed accogliere tutte le persone che parteciperanno.

Iscriviti qui

Fonte news: Città Metropolitana di Bologna