Cultura dello sviluppo sostenibile. Al via la quinta edizione del concorso Mim-ASviS “Facciamo 17 Goal”

Le istituzioni scolastiche di tutta Italia possono registrare la loro partecipazione fino al 15 gennaio 2024

Sono aperte le registrazioni alla quinta edizione del concorso “Facciamo 17 Goal. La scuola e l’Agenda Onu 2030 per uno sviluppo sostenibile”, promosso dall’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS) insieme al ministero dell’Istruzione e del merito (Mim) nell’ambito delle attività previste dal rinnovo del protocollo d’intesa firmato a luglio scorso.

L’iniziativa, rivolta alle istituzioni scolastiche di scuola dell’infanzia, di ogni ordine e grado, statali e paritarie, e ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti, intende diffondere le tematiche contenute nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e promuovere riflessioni nelle comunità educative intorno ai seguenti temi: pace, giustizia e diritti; diseguaglianze; migrazioni; cambiamenti climatici.

Le istituzioni scolastiche interessate hanno tempo fino al 15 gennaio 2024 per registrare la propria partecipazione.

ultima modifica 2023-12-29T17:02:46+02:00