Notte verde all'Ecomuseo

Venerdì 16 giugno 2023 presso l'Ecomuseo delle Erbe Palustri a Villanova di Bagnacavallo

Torna anche quest'anno l'appuntamento con la NOTTE VERDE che si terrà venerdì 16 giugno 2023 presso l'Ecomuseo delle Erbe Palustri a Villanova di Bagnacavallo. L'iniziativa è rivolta alle famiglie che potranno condividere una serata tra laboratori, giochi e animazioni, pernottando in tenda nell'area dell'etnoparco “Villanova delle capanne”.

Il programma prevede alle 17.30 il montaggio delle tende e una merenda, a cui seguiranno alle 18.30 i seguenti laboratori: Artisti in erba, coi colori della natura; "Mente che non mentono" scoprire i profumi di orti e giardini; Prove di galleggiamento dell'orto e del pollaio; seguirà poi un laboratorio del riciclo: Verso il cielo: col missile San Marco e il Mandala Romagnolo realizzato con la tradizione del pallottoliere contadino.

Al termine delle attività, alle ore 19,30, si terrà la cena "Notturno con brasula" con il seguente menu: Garganelli al sugo dell'orto, Grigliata di carne con pomodori gratinati e patate al forno, Dolci della nonna.

Dopo cena tutti pronti con Il Teatro del Silenzio, “Il maestro racconta”, mostra “Carissimo Pinocchio” e brani della favola di Pinocchio.

Alle ore 21 stuoia party con il “ Il signore dei campanelli” spettacolo laboratorio di Joi  Rotella.

Per chi non ha ancora sonno ci sono le carte da briscola con i biochi rivolti ai bambini: “Sumaron” e “Pela Galéna” l'iniziativa si conclude al mattino con la colazione e i saluti.

 

Ogni famiglia avrà a disposizione un tavolo nella sala ristoro.

Tuttti i materiali per i laboratori sono forniti dall'organizzazione.

I partecipanti dovranno portare tenda, sacco a pelo, materassino e il necessario per la notte.

 

La quota di partecipazione è di 25,00 euro per gli adulti e di 15,00 euro per i bambini.

Prenotazione allo   0545 280920    oppure erbepalustri.associazione@gmail.com

 

L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale Civiltà delle Erbe Palustri in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-06-13T10:12:58+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina