XV edizione della Scuola di Paesaggio «Emilio Sereni»:  "Paesaggio e crisi ambientale"

Presso l'Istituto Alcide Cervi di Gattatico (Reggio Emilia) dal 23 al 27 agosto 2023

Al via la XVesima edizione della Scuola di Paesaggio «Emilio Sereni», in programma presso l'Istituto Alcide Cervi di Gattatico (Reggio Emilia) dal 23 al 27 agosto 2023, intitolata "Paesaggio e crisi ambientale". La Scuola, punto di riferimento nazionale di studi superiori sul paesaggio e sviluppata in collaborazione con diversi enti e le principali Università italiane, è dedicata a Emilio Sereni, massimo studioso del paesaggio italiano (di cui l'Istituto conserva l'archivio, con la Biblioteca Archivio «Emilio Sereni»).


La Scuola è aperta a studenti, dottorandi, ricercatori, insegnanti, architetti, agronomi e, in generale, a tutti coloro che, per lavoro o per passione. sono interessati alle tematiche del paesaggio. È possibile frequentare sia in presenza che online. Le iscrizioni sono già aperte su www.istitutocervi.it.

L'edizione di quest'anno è dedicata all'attuale tema del rapporto tra paesaggio e crisi ambientale. Nelle cinque giornate di Scuola ci si porrà l'obiettivo di indagare lo squilibrio tra uomo e natura per vedere come il cambiamento climatico, la questione energetica e la perdita di biodiversità si riflettono sul paesaggio, imponendo alle politiche e alla pianificazione territoriale nuove e impellenti responsabilità per contrastare gli effetti negativi di tali processi.

Brochure con il programma completo

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-07-20T15:53:59+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina