In occasione dell'evento di Bobbio sono state pensate alcune proposte di soggiorno per far conoscere il nostro territorio.

Destinazione Turistica Emilia comprende i territori delle città di Parma, Piacenza e Reggio Emilia per complessivi 1.100.000 abitanti. Ci piace pensare di essere una metropoli di medie dimensioni capace però di accogliere il visitatore con mille e diverse proposte ed esperienze, dal Fiume Po all' Appennino.

Bobbio e la Val Trebbia ad esempio sono un gioiello pieno di storia e bellezze naturali. Crocevia di antiche vie di pellegrinaggio che si snodano lungo le azzurre e trasparenti acque del fiume Trebbia che proprio a Bobbio è solcato da un magnifico ponte detto Gobbo o "del Diavolo".  

Nel Medioevo Bobbio fu centro culturale e religioso  di primaria importanza la cui abbazia fu fondata da san Colombano considerato uno dei padri dell'odierna Europa.  Anche oggi Bobbio si contraddistingue per la sua unicità e vivacità: nel 2019 è stato dichiarato Borgo dei Borghi ed inoltre propone importanti eventi ed esclusive iniziative come i Corsi di alta formazione cinematografica.

Concludendo, se Hemingway ha definito la Val Trebbia "la Valle più bella del mondo" una ragione ci sarà!

Siamo quindi lieti di accogliervi a Bobbio e in Val trebbia con le proposte di soggiorno appositamente ideate dagli operatori turistici di Destinazione Turistica Emilia.