Mettiamo radici per il futuro

"Mettiamo radici nelle nostre città" a Reggio Emilia, il 2 aprile 2022

Distribuiti gratuitamente 4000 alberi e arbusti per giardini e abitazioni private

Evento Reggio emilia 2 aprile 2022Un altro evento per continuare la distribuzione delle piante del grande progetto "Mettiamo radici per il futuro", piantare anche solo un albero è un gesto di fiducia nel domani e di altruismo nei confronti delle generazione future.

Sabato 2 aprile, dalle 9 alle 14, nella Piazza della Vittoria a Reggio Emilia sono stati distribuiti gratuitamente 4000 alberi e arbusti per giardini e abitazioni private. Il Comune di Reggio Emilia ha collaborato mettendo a disposizione del personale per informazioni e consigli pratici sulla corretta piantumazione.

Gli alberi e gli arbusti distribuiti appartengono a specie autoctone o adattate al clima locale: Ginestra, Nocciolo, Carpino bianco, Rosa canina, Acero minore e saccarino, Frassino, Ginkgo biloba, Amolo, Bagolaro, Quercia, Albero dei rosari.

Il giorno successivo,  domenica 3 aprile presso il Parco Dario Fo (via Pampari) sono stati messi a dimora 450 alberi: un piccolo gesto di altruismo per il futuro di tutta la comunità.

Un evento utile per scoprire insieme le piante autoctone emiliano-romagnole e imparare come trapiantarle correttamente. Con l'occasione è stato possibile ritirare gratuitamente uno degli alberi a disposizione per il proprio giardino o abitazione privata.

Alberi e arbusti sono forniti dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito dell’iniziativa "Un albero per ogni nato". La piantumazione è realizzata con la collaborazione della L'Ovile Cooperativa Sociale e di Banca Etica.pdf9.02 MB)