Mettiamo radici per il futuro

"Radici per il futuro": al via manifestazione di interesse per la campagna di comunicazione

Un'agenzia per il progetto #mettiamoradiciperilfuturo

E' stato pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse per la ricerca di una agenzia che si occupi della nuova campagna di comunicazione del progetto #mettiamoradiciperilfuturo.

Scadenza per la partecipazione: 20 maggio 2021.

“Quattro milioni e mezzo di alberi in più, uno per ogni abitante dell’Emilia-Romagna” è l’iniziativa della Regione Emilia-Romagna che intende trasformare il territorio nel “corridoio verde” d’Italia.

Partita il 1 ottobre 2020 la prima fase, che si è conclusa lo scorso 15 aprile 2021, ha visto crescere oltre 500mila nuovi alberi nei giardini privati e delle scuole, in aree pubbliche e private. Una enorme partecipazione che segna però solo il primo passo di questa avvincente sfida.

L'’iniziativa, estesa anche agli anni 2021, 2022 e 2023, riprenderà dall'1 ottobre 2021 e vedrà la distribuzione gratuita di nuove piante su tutto il territorio regionale.

Acero, Agrifoglo, Bagolaro, Carpino, Castagno, Cerro, Faggio, Frassino, Gelso, Leccio, Olmo, Noce, rovere, Tiglio, Corniolo, Ginepro... sono solo alcuni degli arbusti o alberi (autoctoni e alloctoni) che dal prossimo autunno si potranno di nuovo ritirare gratuitamente nei vivai accreditati scegliendoli in base alle condizioni climatiche della zona dove avverrà la piantumazione.  Nel sito si trovano tutte le istruzioni e suggerimenti per la scelta e la cura delle piante.

Le Regione con questo avviso, e la successiva procedura negoziata, intende individuare il partner che in tre anni l’affiancherà per divulgare questa opportunità e raggiungere nel migliore dei modi i cittadini, le associazioni, le imprese e altre istituzioni e coinvolgerle in questa fantastica impresa.

L'avviso ed i riferimenti per la partecipazione

Il sito della campagna

 

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/05/05 12:21:00 GMT+2 ultima modifica 2021-05-05T14:10:30+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina