Nuove strategie per la qualità dell’aria: il 27 ottobre a Bologna appuntamento con la carovana dei Giovani YOUZ

Un’occasione importante per parlare con i ragazzi di mobilità sostenibile, aree verdi in città, agricoltura sostenibile e risparmio energetico. Special guest l'influencer Dario Matassa

La carovana YOUZ fa tappa a Bologna il 27 ottobre 2022, dalle 10,30 alle 13, nella sede del DAS - Via del Porto, 11/2, 40122 Bologna BO. Al centro del confronto con i giovani il tema "Nuove strategie per la qualità dell’aria - Verso il nuovo Piano Aria Integrato Regionale 2030".

Un’occasione importante per parlare di mobilità sostenibile, aree verdi in città, agricoltura sostenibile e risparmio energetico.

Special guest sarà l'influencer Dario Matassa, che condurrà l'evento, al quale parteciperà anche l’Assessore regionale all'ambiente Irene Priolo.

La giornata prevederà momenti interattivi di riflessione sulle tematiche proposte e un laboratorio partecipativo, un'occasione per dire la propria sui temi del PAIR 2030 in connessione con le "Linee di indirizzo e di azione per le nuove generazioni - triennio 2022-2024".

L’evento è organizzato dalla Regione Emilia-Romagna con il supporto di ART-ER Attrattività Ricerca Territorio, in collaborazione con l’Assessorato regionale all'ambiente, difesa del suolo e della costa, protezione civile.

Per le ragazze e i ragazzi interessati a confrontarsi su questi temi, questa è un’ottima occasione per dare voce alle vostre idee! Make it GreenER: costruiamo insieme un futuro più verde!

I posti ai laboratori sono limitati e consentiti previa iscrizione online.

Si potrà scegliere se partecipare ONLINE o IN PRESENZA, segnalalo nel form di iscrizione.

• 10:00 - 10:30 Accoglienza e Registrazioni
  • 10:30 - 10:45 Apertura dei lavori e saluti istituzionali