Il 21 novembre è la Giornata nazionale degli alberi!

Diverse le iniziative organizzate nell'ambito del progetto regionale "Mettiamo radici per il futuro", che punta a far diventare l'Emilia-Romagna il corridoio verde d'Italia

Il 21 novembre si celebra la Giornata nazionale degli alberi, istituita come ricorrenza nazionale con una legge della Repubblica entrata in vigore dal febbraio 2013. L’obiettivo di questa celebrazione è quello di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e di ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste.

In occasione dell'edizione 2022 di questa manifestazione in Emilia-Romagna si stanno tenendo numerose iniziative in diversi comuni con la distribuzione gratuita delle piante e la messa a dimora di nuovi alberi in cortili, giardini e altre aree private nell'ambito al progetto "Mettiamo radici per il futuro". Scopo del progetto è piantare 4,5 milioni di nuovi alberi, uno per ciascun abitante della regione, per contribuire a incrementare il nostro patrimonio verde.

Per maggiori informazioni sul progetto "Mettiamo radici per il futuro" è disponibile il sito web dedicato.

Contribuisci anche tu a favorire la salute e il benessere in Emilia-Romagna piantando nuovi alberi!

Per approfondire:

ultima modifica 2023-05-26T14:30:51+01:00