Salta al contenuto

Introduzione

La Regione Emilia-Romagna ha aderito alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti - SERR 2025.

La SERR (in inglese European Week for Waste Reduction – EWWR), nata nel 2008, è la più grande campagna europea di sensibilizzazione ambientale dedicata alla riduzione dei rifiuti.

La nostra Regione parteciperà con la campagna di comunicazione sui rifiuti e l’economia circolare dal titolo “Se non li rifiuti li rendi felici”, che, ricostruendo il percorso dei rifiuti dopo la raccolta differenziata, divulga i dati sul loro effettivo recupero e gli obiettivi regionali e si focalizza sulle attività di prevenzione della produzione dei rifiuti e sul riuso. I materiali informativi della campagna sono disponibili online, e sono integrati con materiale cartaceo messo a disposizione nei principali uffici pubblici dell’Emilia-Romagna e presso i centri di educazione ambientale.

Durante la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, in programma dal 22 al 30 novembre 2025, sui canali social Ambiente della Regione Emilia-Romagna verranno prodotti dei contenuti specifici (video infografiche, storie, post) sui RAEE, focus tematico del 2025.

Seguici sui canali social Ambiente della Regione Emilia-Romagna:

Documenti

Ultimo aggiornamento: 17-09-2025, 19:25