Contributi a fondo perduto per giovani imprese nel campo della cultura, creatività e sostenibilità

Il 14 settembre a Bologna la presentazione dei bandi IncrediBOL!, Bologna Game Farm e del Premio Antonio Barresi

Aprire la strada del mondo imprenditoriale di oggi e di domani, con idee innovative frutto di giovani talenti, è ciò che accomuna IncrediBOL! e Bologna Game Farm, le iniziative congiunte di Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, con il Premio Antonio Barresi di Città metropolitana e Comune di Bologna per la valorizzazione dei giovani che vivono di creatività e sostenibilità.

Il bando IncrediBOL! mette a disposizione servizi di accompagnamento e contributi fino a 15.000 euro a neo-imprese, liberi professionisti e associazioni gestite da under 40 dei settori culturali e creativi della regione. Per l’edizione 2023, le candidature sono aperte fino al 10 ottobre. Tutte le informazioni su www.incredibol.net.

Il bando di Bologna Game Farm mette a disposizione dei team di sviluppatori di videogiochi dell’Emilia-Romagna che verranno selezionati un contributo fino a 30.000 euro, un percorso di accelerazione e postazioni di coworking presso le Serre di Art-ER. Il bando scadrà il 28 settembre. Informazioni, bando e moduli su www.bolognagamefarm.com.

Il Premio Barresi mette invece a disposizione 21.000 euro per tre imprese attive sull’area metropolitana di Bologna, a prevalenza giovanile che hanno a cuore un futuro più sostenibile. Oltre al contributo in denaro, in palio servizi di accompagnamento, networking e comunicazione e molto altro. Ci si potrà candidare dal 14 settembre al 30 ottobre 2023. Il bando è già disponibile su www.cittametropolitana.bo.it/premiobarresi.

Le tre iniziative saranno presentate durante un evento gratuito il prossimo 14 settembre, dalle 17 alle 18.30 in Sala Anziani a Palazzo D’Accursio - Piazza Maggiore 6, Bologna. Dopo una panoramica su IncrediBOL!, Bologna Game Farm, Premio Barresi e su come aderire ai bandi, Double Trouble Bologna e Sette e Mezzo Studio - imprese vincitrici delle passate edizioni di IncrediBOL! e del Premio Barresi - racconteranno la propria esperienza e forniranno alle realtà presenti informazioni e consigli per candidarsi al meglio e aggiudicarsi le opportunità a disposizione.

Per approfondire consultare la notizia sul sito Città Metropolitana di Bologna

ultima modifica 2023-09-08T14:25:25+02:00