Modena, "domenicAmbiente" per la mobilità sostenibile

Il 24 settembre una giornata dedicata alla sostenibilità con tante iniziative: l'asta di biciclette, la camminata "Visit Modena a 4 zampe" e una biciclettata

Domenica 24 settembre torna a Modena la manifestazione con iniziative adatte a tutti all'insegna della mobilità sostenibile e della tutela dell'ambiente.

La giornata è promossa dal Musa, il Multicentro Salute e ambiente del Comune di Modena, e dal Quartiere 4.

Tra le iniziative si segnala in piazza Roma, dalle 9.30 alle 12.30 l'Asta di biciclette recuperate a sostegno di progetti di mobilità e sostenibilità. L’iniziativa è a cura di MUSA Modena - Ciclofficina Popolare (Rimessa in Movimento) e Comitatissimo della Balorda di Carpi.

Alle ore 10.00, con ritrovo e partenza in Piazza Roma, VisitModena a 4 Zampe, la camminata per cani e proprietari alla scoperta delle bellezze monumentali di Modena organizzata dall’Ufficio Diritti Animali del Comune di Modena e accompagnata dal Dog Trainer Marco Annovi.

Con ritrovo e partenza presso ex Studentato Via delle Costellazioni (di fronte all’Agenzia delle Entrate) dalle 9.15, quinta edizione della Biciclettata del Quartiere 4.

ultima modifica 2023-09-18T16:03:36+02:00