Introduzione
Il Comune di Argelato sta organizzando un'iniziativa rivolta ai possessori di impianti per il riscaldamento a combustione di legna, a norma con le attuali direttive antinquinamento.
I cittadini residenti nel territorio hanno la possibilità di richiedere legname proveniente da lavorazioni di manutenzione del verde pubblico del Comune. Si tratta di legname di varia natura, di potature o abbattimenti di alberi del nostro territorio e potrà essere ritirato direttamente dai richiedenti nel mese di maggio 2025.
La quantità disponibile per ogni famiglia richiedente sarà determinata sulla base delle richieste, in diametri variabili, già tagliato in pezzature da 35-40 cm di lunghezza.
Il legname sarà disponibile fino a esaurimento delle scorte.
Le operazioni di carico, trasporto ed utilizzo saranno totalmente a carico del richiedente.
Per accedere all’iniziativa è necessario far pervenire il modulo predisposto dal Comune entro il 12 aprile, da consegnare al Servizio Ambiente personalmente, via email o tramite gli Uffici URP.
Il Modulo di richiesta legna da ardere è disponibile online oppure presentando richiesta direttamente al Servizio Ambiente - Geom. Michele Lenzi 0516634652 – ambiente@comune.argelato.bo.it.
Ultimo aggiornamento: 02-04-2025, 19:36