Mettiamo radici per il futuro

"Mettiamo radici per il futuro": biodiversità e contrasto alla crisi climatica

Il 17 novembre in programma un webinar nell'ambito della campagna regionale 4 milioni e mezzo di nuovi alberi

Lo sai che gli alberi influiscono positivamente sulla biodiversità e aiutano a mitigare il cambiamento climatico? Se ne parlerà durante un webinar in programma il 17 novembre dalle ore 10 alle 11, dal titolo "Mettiamo radici per il futuro": biodiversità e contrasto alla crisi climatica".

L'iniziativa rientra nell'ambito della campagna regionale 4 milioni e mezzo di alberi in più, avviata l'1 ottobre di quest'anno e che ha visto in 40 giorni già distribuiti più di 180mila alberi gratis da piantare in Emilia-Romagna.

I relatori del webinar sono Maria Chiara Pastore del Politecnico di Milano, che parlerà di come la presenza di alberi favorisca la biodiversità, e Federico Magnani dell'Università di Bologna, che affronterà invece il tema di come piantare nuovi alberi possa contribuire a mitigare il cambiamento climatico. Moderatore dell'incontro Paolo Mori di Compagnia delle Foreste.

L'evento sarà trasmesso in diretta sulle pagine Facebook e YouTube di ER Ambiente. Per chi non riuscirà a guardarlo in diretta sarà comunque possibile visionarlo in un secondo momento sempre sulla pagina Facebook di Ambiente.

ultima modifica 2020-11-16T11:42:09+02:00