Mettiamo radici per il futuro

Mettiamo radici per il futuro, online due video con Luca Mercalli e Patrizio Roversi

Uno spot per presentare la nuova iniziativa della Regione e per sensibilizzare sull'importanza di piantare alberi

Sono disponibili online due nuovi video realizzati nell'ambito del progetto della Regione dal titolo "Mettiamo radici per il futuro", che punta a piantare 4 milioni e mezzo di nuovi alberi in più nei prossimi cinque anni, uno per ogni abitante dell'Emilia-Romagna.

Il primo video è uno spot di lancio della campagna, che vede protagonista Patrizio Roversi, noto conduttore televisivo bolognese.

Il secondo è stato invece realizzato con Luca Mercalli, presidente della Società metereologica italiana. Nel video viene spiegata l'importanza di piantare alberi per contrastare la crisi climatica e migliorare la qualità dell'aria e viene illustrato come aderire a uno dei più rilevanti progetti di forestazione urbana in Emilia-Romagna.

Nel corso di questa campagna sono previsti altri diversi video di approfondimento con suggerimenti su come fare a richiedere, ritirare e curare le piante che cittadini e pubbliche amministrazioni vorranno piantare nei propri terreni. E ancora una serie di webinar con protagonisti esperti del mondo delle piante e del paesaggio per approfondire i temi e le motivazioni che animano questo grande progetto.

Tutti i video e i webinar saranno pubblicati su questo sito, sul portale Ambiente e sul sito Parchi della Regione, oltre che sulle pagine Facebook ER Ambiente - Parchi e Instagram ER Ambiente.

Per rimanere informati sugli sviluppi e su tutti gli eventi organizzati nell'ambito di questo progetto è possibile iscriversi alla newsletter del portale Ambiente.

Per approfondire:

Altri link utili: