I cittadini interessati a partecipare all’iniziativa dovranno presentare la domanda di contributo esclusivamente collegandosi all’applicativo informatico e compilare la domanda online.

A partire dalle ore 24 del giorno 15 maggio 2023 non sarà più possibile presentare domande di richiesta del contributo per la sostituzione di impianti di riscaldamento civile a biomassa per esaurimento delle risorse disponibili.

L'applicativo informatico è l'unica modalità ammessa per la presentazione della domanda pertanto non saranno accettate domande inviate attraverso altri mezzi di trasmissione quali, a solo titolo di esempio, lettere, raccomandate, email (anche se tramite posta certificata), fax ecc.

Al termine della compilazione il richiedente dovrà verificare i dati inseriti ed inoltrare la domanda attraverso l'apposito pulsante di invio presente nell'applicativo. Le domande per cui non sia stata completata correttamente la procedura di invio dei dati inseriti non potranno in alcun caso essere prese in considerazione.

Il sistema genererà in automatico un messaggio di avvenuta ricezione con l’indicazione del numero progressivo della richiesta e verrà automaticamente verificato se, sulla base delle risorse finanziarie disponibili, il richiedente si trova in posizione utile per poter ricevere il contributo.

A ciascun richiedente risultato in posizione utile verrà inviato in automatico sulla mail indicata nella prenotazione online la comunicazione di avvenuto ricevimento della domanda, il numero progressivo della richiesta, la data e l’ora di ricezione, il numero di protocollo e l’importo del contributo prenotato.

Verranno acquisite a sistema le richieste fino ad esaurimento del plafond disponibile.

Pagamento dell'imposta di bollo

Al momento della compilazione della domanda i richiedenti sono tenuti al pagamento dell’imposta di bollo pari a € 16,00. Le indicazioni per l’assolvimento dell’imposta da bollo sono reperibili qui.