Sono disponibili i materiali del seminario web Scenari climatici regionali per aree omogenee: come richiederli e utilizzarli, che si è tenuto il 28 aprile, nell'ambito del Forum regionale "Un territorio attivo e resiliente ai cambiamenti climatici”.

Nel corso del webinar è stata presentata la metodologia alla base degli scenari climatici regionali elaborati per Aree Omogenee e gli indicatori di vulnerabilità climatici predisposti da ARPAE nell'ambito delle attività dell’Osservatorio Clima regionale. Gli scenari climatici per Aree Omogenee sono uno strumento a supporto dei Comuni e delle Unioni di Comuni del territorio regionale per la realizzazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima, il cosiddetto PAESC.

Gli strumenti sono messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito delle iniziative territoriali previste dalla Strategia regionale di mitigazione e adattamento per i cambiamenti climatici.

Gli scenari climatici regionali per Aree Omogenee saranno a disposizione dei Comuni e Unioni di Comuni, nelle pagine del Forum regionale per i Cambiamenti Climatici a partire dal 15 maggio. Possono in alternativa essere richiesti alla Regione Emilia-Romagna inviando una mail a Patrizia.Bianconi@regione.emilia-romagna.it

Registrazione streaming

-

-

-

-

-

-

Scarica le presentazioni