Il 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra

L'appuntamento, nato per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali, quest'anno festeggia 54 anni

Oggi 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra. Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno, un mese e due giorni dopo l'equinozio di primavera, il 22 aprile, per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali del Pianeta. Nata il 22 aprile 1970, nel tempo, la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo e informativo e un evento globale dedicato alla promozione della consapevolezza e dell'azione per la protezione dell'ambiente naturale del nostro pianeta. Nel 2024 questa ricorrenza sarà ancor più significativa, riflettendo le sfide ambientali in continuo aumento e l'urgenza di azioni concrete a livello mondiale. In particolare gli obiettivi principali per il 2024 si concentrano sulla sostenibilità:

  • aumentare la consapevolezza: educare le persone su come le loro azioni quotidiane influenzano il clima
  • promuovere il cambiamento: incentivare politiche e innovazioni che sostengano pratiche sostenibili
  • mobilizzare la comunità globale: unire persone, aziende e leader politici in azioni concrete.

Earth Day Italia celebra la giornata con un programma ricco di spettacoli ed eventi culturali e sportivi, incontri e laboratori didattici.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-04-22T11:36:12+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina