“Ambiente, imprese e collettività". Seminario il 21 marzo a Reggio Emila

L'attuazione di misure di  adattamento attraverso la collaborazione tra Pubblico e Privati

Cambiamenti climatici e responsabilità sociale di impresa (RSI) sono i temi affrontati nel seminario in programma il 21 marzo prossimo presso l'aula Magna di UNIMORE in viale Allegri 9 a Reggio Emila.

Il seminario, organizzato dal Comune di Reggio Emilia insieme ad UNIMORE,  vuole porre alla discussione il ruolo che le imprese possono avere in questa epoca di grandi sfide ambientali e climatiche.

I numerosi e autorevoli relatori parleranno del valore per le imprese della collaborazione con il territorio, dei nuovi bilanci di sostenibilità, della valutazione dei rischi climatici delle banche per la concessione dei crediti, delle nuove forme di responsabilità sociale di impresa, delle politiche della Regione Emilia Romagna a sostegno delle aziende e di Partnership Pubblico-Privati per sostenere progetti sperimentali di adattamento ai cambiamenti climatici.

La partecipazione al seminario è gratuita ma è richiesta l'iscrizione a questo link.

Il seminario è il punto conclusivo del percorso fatto con le aziende nell'ambito del progetto LIFE CITYADAP3.

Il programma  (pdf817.98 KB)

ultima modifica 2024-02-22T10:51:03+02:00