Unione Bassa Romagna: a Cotignola i volontari e le associazioni si uniscono per pulire la città dai rifiuti

Sabato 23 marzo alle 15, torna l’evento primaverile di “clean up”, adatto a tutti

I cittadini di Cotignola scendono nuovamente in strada per rendere la città più decorosa. Durante l’evento “Puliamo la città”, i partecipanti si impegnano in un’azione volontaria coordinata di pulizia degli spazi pubblici. Questo momento non solo contribuisce a mantenere l’ambiente più pulito, ma sensibilizza anche alla cura del territorio e del patrimonio urbano.

Chiunque può partecipare, non sono richieste abilità specifiche o esperienza. Basta recarsi presso uno dei sei punti di ritrovo:

  • A Barbiano, all’ingresso di via Ungaretti del parco Conti.
  • A Cotignola, al parco Zini (scuola primaria), al parco Bacchettoni (via Roma angolo via Cairoli), al parco Rita Atria di via Zanzi, in via Zanzi (angolo via Madonna di Genova) e infine in piazzale della Pace (davanti alla Chiesa del suffragio).

A tutti i partecipanti saranno forniti sacchetti, pinze e guanti monouso, ma è anche possibile utilizzare attrezzatura propria.

Alle 17 circa, in piazza Vittorio Emanuele II, ci sarà un momento conviviale conclusivo. I partecipanti riceveranno un piccolo omaggio offerto dal gruppo Cora e verrà premiata la “trash challenge” della giornata, che sarà svelata solo al momento della partenza. Infine, ci sarà un rinfresco con succhi di frutta offerti da Conserve Italia di Barbiano.

All’evento parteciperanno la consulta dei ragazzi, la società ciclistica Cotignolese, i Podisti Cotignola e il gruppo Cotignola cammina.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Urp al numero 0545 908871 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13). Il giorno dell’evento sarà attivo il numero 339 8310504.

Fonte: comunicato stampa dell'Unione Bassa Romagna

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-03-15T10:24:12+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina