Introduzione
Domenica 14 settembre 2025, dalle ore 9.30 alle 16.00, tornano le “Domeniche all’Oasi” presso l’Oasi La Rizza.
Le visite guidate, condotte da guide naturalistiche, si svolgeranno lungo i percorsi attrezzati e nei punti di osservazione dell’Oasi, con una durata di circa due ore. Durante il percorso verranno illustrate le caratteristiche naturalistiche, ambientali e storiche dell’area protetta, con particolare attenzione a flora, fauna, zone umide, fenomeni migratori e boschi di pianura.
Il ritrovo è presso il Centro Visite dell’Oasi (via Bassa degli Albanelli 13 – coordinate 44.6601 N, 11.4362 E). Sono previste due partenze: al mattino alle ore 9.30 e al pomeriggio alle ore 14.00.
Le visite sono gratuite e accessibili a tutti: i percorsi sono semplici, pianeggianti e interamente inghiaiati, pertanto non è richiesto un abbigliamento particolare. È consigliato portare con sé un binocolo o un cannocchiale.
In caso di maltempo persistente o pioggia forte, la durata e il percorso della visita potranno essere ridotti; parte dell’attività si svolgerà comunque all’interno della Sala della Natura, situata nel Centro Visite e dedicata agli aspetti naturalistici dell’Oasi.
Ingresso gratuito. Non è necessaria la prenotazione.
E' possibile consultare il sito tematico dell'OASI LA RIZZA
Ultimo aggiornamento: 09-09-2025, 16:16