Mettiamo radici per il futuro

Mettiamo radici per il futuro, online il nuovo sito dedicato alla campagna regionale

All'interno aggiornamenti sul progetto, notizie, eventi, video e altri materiali utili

E' online il nuovo sito "Mettiamo radici per il futuro", il nuovo progetto della Regione Emilia-Romagna che punta a piantare 4 milioni e mezzo di nuovi alberi in cinque anni, uno per ogni abitante.

Il nuovo sito contiene una sezione dedicata al progetto, con un focus su perché aderire, obiettivi, azioni messe in campo e aree di intervento, oltre che tutti i riferimenti e contatti utili per chi volesse avere maggiori dettagli sul ritiro, sulla consegna e sulla cura degli alberi, o semplicemente informazioni generali sulla nuova campagna regionale.

Si passa poi a come funziona, vale a dire come ogni singolo cittadino, Comune, Scuola, centro di educazione, associazione o imprese interessate possono ritirare le piante, dove recarsi per il ritiro, come curare gli alberi, quali sono i moduli da compilare ecc.

A seguire le notizie, un utile strumento per restare aggiornati in tempo reale su tutte le varie fasi della campagna "Mettiamo radici per il futuro", gli eventi in programma sul territorio per promuovere questa importante iniziativa e per sensibilizzare sull'importanza degli alberi per contrastare la crisi climatica e migliorare la qualità dell'aria.

E ancora, pubblicazioni e materiali di comunicazione prodotti, gallerie fotografiche, rassegna stampa, i video realizzati per questo progetto e una sezione dedicata all'educazione all'albero, per raccontare come la rete educazione alla sostenibilità della regione supporterà una delle più importanti azioni di forestazione urbane realizzate in Emilia-Romagna.

Link utili:

ultima modifica 2020-09-25T12:12:59+02:00