Mettiamo radici per il futuro

"Mettiamo radici per il futuro" a Reggio-Emilia con grande distribuzione delle piante

Sabato 2 aprile verranno distribuiti gratuitamente 4000 alberi e arbusti per giardini e abitazioni private: vieni a ritirare il tuo!

Continua la distribuzione delle piante del grande progetto "Mettiamo radici per il futuro": piantare anche solo un albero è un gesto di fiducia nel domani e di altruismo nei confronti delle generazione future.

Sabato 2 aprile, dalle 9 alle 14, Piazza della Vittoria verranno distribuiti gratuitamente 4000 alberi e arbusti per giardini e abitazioni private. Il Comune di Reggio Emilia mette anche a disposizione del personale per informazioni e consigli pratici sulla corretta piantumazione.

Gli alberi e gli arbusti in distribuzione appartengono a specie autoctone o adattate al clima locale: Ginestra, Nocciolo, Carpino bianco, Rosa canina, Acero minore e saccarino, Frassino, Ginkgo biloba, Amolo, Bagolaro, Quercia, Albero dei rosari.

Domenica 3 aprile ore 9.30, Parco Dario Fo (via Pampari) invece verranno messi a dimora 450 alberi: un piccolo gesto di altruismo per il futuro di tutta la comunità.

Sarà possibile scoprire insieme le piante autoctone emiliano-romagnole e impareremo a trapiantarle correttamente e si potranno anche ritirare gratuitamente uno degli alberi a disposizione per il proprio giardino o abitazione privata.

Alberi e arbusti sono forniti dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito dell’iniziativa "Un albero per ogni nato". La piantumazione è realizzata con la collaborazione della Cooperativa L’Ovile e di Banca Etica.

In caso di maltempo l'iniziativa è rinviata a data da definire. Per chi desiderasse contribuire ad incrementare il verde pubblico di Reggio Emilia è attiva la casella di posta: urbanovegetale@comune.re.it

Programma sabato 2 aprile (pdf3.15 MB)

ultima modifica 2022-03-29T10:52:36+01:00