Mettiamo radici per il futuro

"Sì pianta'", online la prima puntata del podcast 2023 di "Mettiamo radici per il futuro"

Due appuntamenti per raccontare le realtà che hanno aderito con entusiasmo al progetto della Regione per un'Emilia-Romagna più verde

E' online la prima puntata di “Sì pianta”, un podcast di due appuntamenti che racconta le realtà che hanno aderito con entusiasmo al progetto della Regione Emilia-Romagna “Mettiamo radici per il futuro”.

La prima puntata è dedicata a un’azione collettiva davvero virtuosa: consociamo il Consorzio KilometroVerdeParma con Antonio Mortali.

Si tratta di un progetto di riforestazione che coinvolge un sistema interconnesso per creare nuovi boschi e diffondere educazione ambientale.

60.000 piante tra alberi e arbusti per 60 ettari di terreno in tre anni: questi i numeri che sono riusciti a raggiungere grazie alla collaborazione di soci ordinari e sostenitori, privati, aziende, associazioni ed enti.

È possibile ascoltare la prima puntata, dal titolo Sì Pianta - Incontro con Antonio Mortali", sulle piattaforme Spreaker, Spotify e sul portale della Regione, dove sono disponibili tutti i podcast "Cartoline dal futuro" dedicati al progetto Mettiamo radici per il futuro.

Tutte le informazioni per aderire all'iniziativa, su come e dove ritirare le piantine, quante e quali specie mettere a dimora, perché e come prendersene cura si possono trovare nella pagina dedicata

ultima modifica 2023-10-05T11:45:25+02:00