Mettiamo radici per il futuro

Nuovo webinar di “Mettiamo radici per il futuro” sul tema “Alberi in città e nelle aree periurbane”

Giovedì 21 dicembre alle ore 15 in diretta Facebook e YouTube ER-Ambiente. Per chi non riuscirà a partecipare il video sarà comunque disponibile online

Mentre prosegue proficuamente la distribuzione gratuita di alberi ai cittadini, Comuni e imprese, con il progetto "Mettiamo radici per il futuro", continuano anche le iniziative collegate per condividere i temi e le problematiche legate al nostro rapporto con le piante. Nella crescente consapevolezza dell’importanza e del ruolo cruciale del patrimonio arboreo, soprattutto nelle nostre città, si moltiplicano infatti le iniziative volte alla riqualificazione del verde urbano, alla gestione e alla valorizzazione degli spazi pubblici.

Giovedì 21 dicembre alle ore 15 è programmato un webinar di approfondimento sul tema “Alberi in città e nelle aree periurbane”. Interverranno Laura Punzo (Coordinamento Osservatorio regionale per la qualità del paesaggio della Regione Emilia-Romagna) che tratterà di “Alberi per la città. Un abaco per l’infrastruttura verde urbana” e successivamente Roberto Diolaiti (Dirigente area foreste e sviluppo zone montane della Regione Emilia-Romagna) che affronterà il tema “Come gestire gli alberi in città e nelle aree periurbane”.

L'evento online si terrà dalle ore 15 in diretta FacebookYouTube ER-Ambiente. Per chi non riuscirà a partecipare il video sarà comunque disponibile online.

Per maggiori informazioni sul progetto "Mettiamo radici per il futuro" è disponibile il sito web dedicato.

ultima modifica 2023-12-20T11:57:40+02:00