La sharing Mobility. Condividere è conoscersi | La Regione Emilia-Romagna nell'ambito del progetto PrepAir | Episodio 9
Quando le aziende hanno più sedi avendo una struttura incentrata sulla digitalizzazione e quindi molte riunioni telematiche i contatti via e-mail, ma è situata fuori dal centro abitato e non è coperta adeguatamente dal trasporto pubblico, i dipendenti utilizzano i mezzi propri. Diventa necessario trovare un compromesso, ecco alcune idee.
Trascrizione
Quando le aziende hanno più sedi avendo una struttura incentrata sulla digitalizzazione e quindi molte riunioni telematiche i contatti via e-mail, ma è situata fuori dal centro abitato e non è coperta adeguatamente dal trasporto pubblico, i dipendenti utilizzano i mezzi propri.
Diventa necessario trovare un compromesso, ecco alcune idee.
1️⃣ La sharing mobility è un'ottima modalità per favorire interazioni tra i dipendenti al tempo stesso limitare il numero di veicoli in circolazione.
2️⃣ Organizzando un servizio di pulmino aziendale elettrico i dipendenti potrebbero sfruttare questa modalità di trasporto alternativo per recarsi insieme al lavoro.
3️⃣ Incentivando il car pooling, vi è la possibilità per i dipendenti di condividere gli spostamenti casa-lavoro per coloro che partono dalle stesse zone.
Queste iniziative sostenibili portato benefici non solo nelle relazioni tra i dipendenti ma anche nel loro rendimento collaborativo, cin più ci sono risparmi in termini di CO2 emessa e di impatto ambientale.
******
Video realizzato con il contributo dell'Unione Europea nell'ambito del progetto Life IP-PrepAir, da Gruppo LEN per conto di Regione Emilia-Romagna.
******