Sono disponibili i materiali del seminario Emissioni di gas climalteranti, che si è tenuto lo scorso 25 giugno. L’incontro è stato organizzato nell'ambito del Forum regionale sui cambiamenti climatici "Un territorio attivo e resiliente ai cambiamenti climatici”.

Nel corso del seminario sono stati presentati i dati e le informazioni sulle emissioni di gas climalteranti disponibili a livello regionale, fornite dall’Osservatorio Energia gestito da Arpae Emilia-Romagna.

I dati rappresentano un valido strumento operativo a supporto dei Comuni e delle Unioni di Comuni del territorio regionale per la costruzione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima, PAESC. Sono stati illustrati, inoltre, i primi risultati emersi dal questionario regionale, elaborati da ART-ER, sulle azioni di mitigazione già in atto presso gli  enti locali.

Gli strumenti operativi per l’elaborazione dei PAESC sono messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito delle iniziative territoriali previste dalla Strategia regionale di mitigazione e adattamento per i cambiamenti climatici.

Registrazione streaming

-

-

-

-

-

-

Scarica le presentazioni

Con l’occasione vi segnaliamo anche il link alla pagina regionale del portale energia dedicata agli strumenti per sostenere il Patto dei Sindaci.

Patto dei sindaci - Strumenti di supporto per la redazione e il monitoraggio di Paes e Paesc