Transizione ecologica e cambiamenti climatici

Ripartono gli appuntamenti del Forum sui Cambiamenti Climatici della Regione Emilia-Romagna

Anche quest’anno riprendono gli appuntamenti online del Forum permanente per i cambiamenti climatici, il primo sarà dedicato al carbon management di impresa.

Il prossimo 22 febbraio 2024 dalle 14.30 alle 16.30, il Forum permanente per i cambiamenti climatici della Regione Emilia-Romagna organizza un webinar, intitolato "CARBON MANAGEMENT DI IMPRESA". L'evento online rappresenta un'occasione per approfondire il tema sempre più cruciale ed in continua evoluzione delle strategie d'impresa per la riduzione e gestione delle emissioni di gas climalteranti.

Il webinar si concentrerà in particolare sulla norma ISO14068-1, un fondamentale strumento per implementare la Carbon Neutrality nelle imprese. Questa norma fornisce linee guida essenziali e best practices per affrontare le sfide legate alle emissioni di gas serra, permettendo alle aziende di adottare approcci più sostenibili e contribuire alla lotta contro i cambiamenti climatici.

Gli esperti del settore guideranno i partecipanti attraverso l’analisi della norma, illustrando come le imprese possano integrare con successo il Carbon Management nelle proprie strategie aziendali. Saranno forniti esempi pratici per dimostrare l'applicabilità e i benefici concreti derivanti dall'adozione della norma ISO14068-1.

Il webinar si rivolge a imprenditori, dirigenti aziendali, responsabili sostenibilità, e a tutti coloro interessati a comprendere e implementare strategie di gestione del carbonio d'impresa.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione.

Visualizza il programma e iscriviti all’evento.

ultima modifica 2024-02-05T12:26:47+02:00