A Modena arriva "Mettiamo radici per il futuro": il 17 dicembre vieni a ritirare il tuo albero

Giornata informativa e consegna piante ai cittadini per il progetto regionale che ne ha già distribuite 1 milione e 400 mila

Il progetto regionale "Mettiamo radici per il futuro" continua a coinvolgere la comunità dei cittadini, associazioni, istituzioni e imprese del territorio regionale. Al momento sono state già distribuite 1.398.034 piante (qui puoi vedere dove sono).

Prossima tappa delle giornate informative con distribuzione di una decina di diversi tipi di piante sarà a Modena. L'appuntamento è per sabato 17 dicembre, dalle ore 10 alle 13, in due punti della città: Piazza Roma e Largo Porta Bologna.

Le cittadine e i cittadini interessati potranno ritirare gratuitamente il proprio albero, o molti di più, e contribuire a rendere la nostra regione il polmone verde d'Italia. 

La giornata informativa, promossa a ridosso delle festività natalizie, intende anche per veicolare l’idea del “regalarsi” una nuova pianta e dell'importanza del prendersene cura per contribuire allo sviluppo sostenibile, alla transizione ecologica e al benessere personale.  

 

Per approfondire:

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-26T15:32:56+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina