Mettiamo radici per il futuro

Una nuova #Challenge su Instagram emiliaromagnaambiente: raccontaci del tuo albero!

Prende il via la nuova iniziativa nell'ambito del progetto "Mettiamo radici per il futuro" per condividere il proprio gesto a sostegno della natura

Il progetto della Regione Emilia-Romagna “Mettiamo radici per il futuro  - Quattro milioni e mezzo di alberi in più” sta procedendo: più di 14.000 persone, Associazioni e Comuni hanno piantato 180.000 piante. 

Per diffondere questo bellissimo gesto di amore e responsabilità per il proprio territorio, per creare una community e così convincere altre persone a attivarsi, lanciamo una #Challenge (sfida) sul canale Instagram di emiliaromagnaambiente. 

  

Modalità di partecipazione  

I partecipanti devono pubblicare sul proprio profilo Instagram un video o delle immagini che raccontino come hanno scelto il proprio albero, come e dove l’hanno piantato oppure dove lo pianteranno, mostrando l’albero e il luogo dove si trova.  

Il contenuto dovrà essere pubblicato da ogni partecipante nel proprio profilo Instagram, sotto forma di post o storia o reel, con eventuale testo. E’ fondamentale inserire la menzione del profilo emiliaromagnaambiente e usare l’hashtag #ilmioalberoER

La durata della Challenge è di 1 mese, dal 20 novembre al 20 dicembre. Per tutto il periodo tutti i post attinenti pubblicati saranno condivisi nelle storie di emiliaromagnaambiente.  

Alla fine del periodo saranno raccolte tutte le storie nella sezione in evidenza, sarà prodotto un video con le storie e pubblicato nel profilo FB, in una notizia pubblicata sul portale ER Ambiente e nella nostra Newsletter.  

Per informazioni sul progetto e le modalità di ritiro delle piante: radiciperilfuturoer.it  

Disponibili online anche i webinar di approfondimento sull’importanza degli alberi in città, di come scegliere e prendersi cura delle piante che sono regalate 

Per approfondire:

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-11-20T16:44:23+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina